logotype

Dall’idea di tre “giovani agricoltori”, nel giugno 2006, nasce l’azienda agricola Le Aie.

Combinando la tradizione a nuove tecniche colturali che partono da una cernita del seme migliore, passando per una essiccazione controllata (garanzia di conservabilità nel tempo) per terminare  ad un confezionamento a “DOP” , produciamo Aglio di Voghiera DOP per farvelo gustare in tutto il suo sapore ed in tutto il suo aroma.

Dal maggio 2010, l’Aglio di Voghiera  è stato insignito dalla Comunità Europea della Denominazione di Origine Protetta, conosciuta meglio nell’acronimo DOP.

Questi traguardi sono stati raggiunti grazie alla stretta collaborazione con il Consorzio Produttori Aglio di Voghiera DOP  che ci vede  fra i soci fondatori, con il dipartimento di Scienze farmaceutiche dell’Università di Ferrara e Chek Fruit Organismo di Controllo riconosciuto dal Ministero per le Politiche Agricole, per numerosi prodotti a marchio DOP.

Legame col territorio e qualità del prodotto sono da sempre il motore propulsore che garantiscono lo sviluppo della nostra attività. Ma cosa ci distingue? Nonostante i pochi anni di lavoro, i nostri clienti ci apprezzano particolarmente per la trasparenza che mettiamo nel lavorare; ciò significa che il segreto del nostro successo è operare “alla luce del sole”.