logotype

La Settimana Estense 22-30 Settembre 2012

 

La XXIX edizione della Settimana Estense, che la Camera di Commercio di Ferrara organizza con l'intento di proseguire nel percorso di promozione e di valorizzazione del territorio ferrarese, si svolgerà dal 22 al 30 settembre prossimi, in collaborazione con Enti, Associazioni ed Organismi di ogni settore che contribuiranno ad arricchire, come ogni anno, un calendario fitto di eventi.

 

Molteplici saranno le occasioni per poter scoprire questo territorio ricco di fascino e tradizione: dai convegni su argomenti economici, scientifici o letterari alle mostre d'arte, dalle manifestazioni sportive alle sagre di paese, dai mercatini, ai percorsi "ecologici" per scoprire le bellezze naturali del territorio.

Filo conduttore della manifestazione il Piatto Estense 2012, giunto all'ottava edizione, è quest’anno dedicato all'Aglio di Voghiera DOP. In un periodo che tradizionalmente attrae a Ferrara un notevole flusso turistico, si potrà gustare l'originale ricetta con l'aglio di Voghiera, nei ristoranti che aderiranno all'iniziativa, ricevendo in omaggio il Piatto Estense 2012.

Una occasione imperdibile dunque, per i ristoratori e i turisti, per offrire e assaporare gusto e cultura, arte e tradizione, qualità e accoglienza, insieme con le bellezze architettoniche e naturalistiche del nostro territorio che, a fine estate, saprà essere suggestivo come sempre.